Vianello e Michieletto (Lega – LV): “Pnrr, rigenerazione urbana: i comuni veneti migliori di chiunque, ma per Roma la meritocrazia è una colpa”

24 ottobre 2022

(Arv) Venezia 24 ott. 2022 -   “I comuni veneti che vengono sciolti o commissariati sono inesistenti, pagano regolarmente le fatture ai fornitori ed eseguono i lavori pubblici che mettono a bilancio. In un Paese normale questo è un merito: per Roma no, per Roma è una colpa da espiare a discapito di chi dilapida e sperpera. Il riparto dei fondi di rigenerazione urbana per i Comuni sotto i 15 mila abitanti è solo l'ultimo capitolo di un libro di ingiustizie che va avanti da sempre. Il Veneto e il Nord tutto non sono il bancomat delle cicale”. Con queste parole i consiglieri di Lega – LV, Roberta Vianello e Gabriele Michieletto intervengono sul caso del riparto dei fondi di rigenerazione urbana, a vantaggio delle regioni del meridione e che esclude totalmente le regioni del centro-nord.

“Lo zelo di Roma nel riscuotere tasse e gabelle del Veneto è un modello per gli orologiai svizzeri. Quando però di tratta di distribuire, - proseguono i consiglieri - l'efficienza romana ricorda molto uno scolapasta bucato, che come sempre, annaffia certe regioni e lascia a secco noi. Quanta pazienza ancora i Veneti dovranno portare prima che siano considerati al pari di tutti gli altri? Vogliamo augurarci che i rappresentanti eletti in Veneto alle ultime elezioni politiche si oppongano e rimedino all'ennesimo torto a discapito del nostro Popolo. I Veneti sono esausti di questa arrogante superficialità”, concludono Vianello e Michieletto.